Linea Galileo

Il desiderio di vetrate ampie e luminose che si aprono su balconi, terrazze e giardini si scontra spesso con problemi quali la scarsa tenuta del serramento all’aria, alla pioggia e al rumore, la difficile movimentazione delle ante o l’ingombro eccessivo del serramento aperto.

GALILEO è un nuovo sistema di ferramenta per scorrevole complanare, che consente di avere vetrate ampie e luminose, con un ottimo accesso verso l’esterno e senza problemi di infiltrazioni o di ingombro.

GALILEO risolve la maggior parte dei problemi del serramentista e garantisce affidabilità, praticità di utilizzo e durata nel tempo.

Un sistema, tante soluzioni
GALILEO è applicabile su qualsiasi porta o finestra in legno, PVC o alluminio/legno con il normale canalino europeo da 16 mm. Non è dunque richiesta alcuna lavorazione particolare sull’infisso. Si possono realizzare porte e finestre con ante larghe fino a 1735 mm e alte fino a 2900 mm. Nessun problema per il peso: GALILEO è garantito fino a 150 kg.

galileo_schemi

GALILEO AUTOMATICO
Il maniglione comanda automaticamente l’anta in tutte le posizioni: chiusura (fig. 1), apertura a ribalta (fig. 2) e scorrimento (fig. 3)

GALILEO SEMI-AUTOMATICO
Per raggiungere la posizione di chiusura (fig 1), la maniglia DK dev’essere ruotata verso il basso fino alla posizione verticale solo dopo aver spinto l’anta in chiusura. L’aggancio automatico dei movimenti angolari inferiori consente di portare automaticamente l’anta in posizione di ribalta.(fig. 2). Per raggiungere la posizione di scorrimento (fig. 3), la maniglia dev’essere preventivamente ruotata verso l’alto fino alla posizione verticale per consentire lo sganciamento dei movimenti angolari e poi essere portata in posizione orizzontale per trascinare l’anta.

GALILEO COMANDO MANUALE
Per raggiungere la posizione di chiusura (fig 1), la maniglia DK dev’essere ruotata verso il basso fino alla posizione verticale solo dopo aver spinto l’anta in chiusura. La posizione di ribalta (fig. 2) viene raggiunta spingendo l’anta verso il telaio e successivamente ruotando la maniglia verso l’alto fino alla posizione verticale. Per raggiungere la posizione di scorrimento (fig. 3), la maniglia dev’essere portata in posizione orizzontale per consentire lo sganciamento dei movimenti angolari ed il trascinamento dell’anta.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Ipersem Personalizza i tuoi serramenti come preferisci. Compila il form, verrai ricontattato da uno dei nostri operatori e riceverai subito un preventivo gratuito.